In carrozzeria effettuiamo sia la riverniciatura parziale, sia la riverniciatura completa di auto e moto.
Possiamo intervenire:
– sull’intero veicolo, in caso tu voglia cambiarne il colore di fabbrica;
– sui singoli elementi (paraurti, tetto, cofano, portiere, parafanghi, carene, etc…), sia che tu voglia riverniciarli in colore diverso per dare un tocco di personalità alla carrozzeria, sia che si tratti di pezzi da ripristinare perché rovinati da ruggine o corrosione.
I nostri verniciatori sono in grado di selezionare la tinta che si abbina al 100% al colore nativo della carrozzeria, grazie ad un mix di esperienza ed attrezzature all’avanguardia come lo spettrofotometro ed il sistema di selezione vernici computerizzato.
Prendersi cura del rivestimento esterno della carrozzeria non è solo un trattamento di “bellezza” che appaga dal punto di vista visivo: al di là della funzione estetica, ha anche uno scopo protettivo nei confronti degli agenti esterni.
Prima di procedere, pertanto, l’operatore pulisce accuratamente la superficie da trattare. Quindi, il mezzo (o l’elemento da verniciare) viene introdotto in apposito reparto (l’area “preparazione” dotata di sistema di aerazione forzata): il vecchio rivestimento viene rimosso e vengono applicati primer e stucco.
Nel frattempo, l’addetto prepara la vernice selezionando la tinta desiderata dal Cliente oppure riproducendo il colore originale del veicolo qualora si tratti del ripristino di un elemento danneggiato: in quest’ultimo caso, l’operatore si avvale di apposito strumento (lo spettrofotometro) che consente di individuare la formulazione di colore più adatta per riprodurre la tinta originale della carrozzeria.
A questo punto, le lavorazioni si spostano all’interno della nostra cabina di ultima generazione dove avviene la vera e propria fase di verniciatura: in seguito, apposite lampade con tecnologia all’infrarosso completano la perfetta essiccazione del rivestimento applicato.
Una volta completato il processo di asciugatura, l’addetto procede alla lucidatura della carrozzeria applicando prodotti specifici che hanno a loro volta un’azione protettiva (oltre che estetica).
Infine, prima della consegna, l’operatore ha cura di pulire il veicolo e sanificare l’abitacolo con un liquido disinfettante virucida che viene nebulizzato al suo interno: quest’ultima operazione è eseguita nelle rispetto delle normative di prevenzione anti Covid-19.
Il buon esito di un intervento di verniciatura e la qualità del risultato dipendono da molteplici fattori tra cui:
– l’accuratezza con cui è preparata la superficie da trattare;
– la qualità di materiali, prodotti ed attrezzature impiegati nelle operazioni;
– l’idoneità degli ambienti in cui vengono svolte le lavorazioni;
– la professionalità e l’esperienza del verniciatore.
Quando si opera in ambiente casalingo, utilizzando attrezzature non professionali e senza possedere la necessaria esperienza, è probabile che si spenda poco, ma è davvero difficile ottenere una verniciatura perfetta!
Contattaci ora per ottenere un preventivo accurato o semplicemente per richiedere informazioni.
Oppure vieni a trovarci in carrozzeria in Via alle Cave n° 5R a Savona: siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18.